Condizioni Generali di Vendita
Condizioni generali di vendita - BEAUTYCENTERSHOP
1. Campo d'applicazione
1a. Diritto di recesso
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
3. Obbligazioni del cliente
4. Richiesta di preventivo
5. Fare un ordine sul sito BEAUTYCENTERSHOP
6. Pagamenti
7. Disponibilità e consegna dei prodotti
8. Ritardo di consegna
9. Garanzia sui prodotti
10. Resi
11. Resi da cliente
12. Rimborso
13. Privacy
14. Domande e guida all'acquisto
15. Controversie
16. Note legali
Ci piace garantire alla nostra clientela la massima soddisfazione,
pertanto siamo a Vostra disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio
sulle nostre "Condizioni generali di vendita" o sull'utilizzo generale del nostro servizio ...
1. CAMPO D'APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi,
effettuati a distanza tramite Internet sul sito "BeautycenterShop"
con sede legale e di proprietà di:
BEAUTYCENTERSHOP
di Ilgrande Anna ditta individuale
Via Floraspe Renzetti, 20
66034 Lanciano [CH] Italy
P.Iva 02610730695
Le seguenti Condizioni Generali di vendita
fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali,
anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente,
a mezzo fax, e-mail o internet.
BEAUTYCENTERSHOP commercializza prodotti elencati su questo sito
rivolgendosi ad una clientela professionale (estetiste, parrucchieri, ecc...) o consumer.
Nel primo caso il cliente assicura che l´acquisto
dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali,
vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa.
Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica
che agisce per scopi non riferibili all'attivita' professionale
eventualmente svolta) il rapporto tra BeautycenterShop ed
il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative
a tutela dei consumatore, Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185.
1a. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore"
come riportato al punto 1 e facente riferimento al Decreto Legislativo
del 22 Maggio 1999, n. 185, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine
di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni,
rispedendo a proprie spese il materiale acquistato,
in confezione integra e completo della documentazione originale
del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso.
Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.
Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente:
il cliente dovrà mettersi in contatto con BEAUTYCENTERSHOP telefonicamente
oppure attraverso l'indirizzo mail beautycentershop@yahoo.it,
indicando che vuole esercitare la restituzione del bene e comunicando
il numero del documento ricevuto con la merce o il numero d'ordine.
Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro
indicando al cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto.
Alla ricezione del prodotto da parte di BEAUTYCENTERSHOP
e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo
con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal cliente.
Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso
rimandiamo al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185 ufficiale.
2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto,
accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti
con BEAUTYCENTERSHOP, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate,
dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni
a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate,
prendendo altresì atto che BEAUTYCENTERSHOP stessa non si ritiene
vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on.line dai Clienti
visitatori del sito BEAUTYCENTERSHOP prima di aver confermato i loro acquisti.
L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza
di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line,
a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita,
già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati,
e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi
confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni;
i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, ne di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti
ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi.
BEAUTYCENTERSHOP si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso,
nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
4. RICHIESTA DI PREVENTIVO
Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email,
non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita".
A seguito di tali richieste BEAUTYCENTERSHOP si attiverà esclusivamente
al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.
5. FARE UN ORDINE SUL SITO BEAUTYCENTERSHOP
L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili
così come illustrati e descritti IN LINEA nelle relative schede descrittive e tecniche
(Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare
variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA COMPRESA.
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate
in base al peso della merce acquistata e al luogo di destinazione
e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto.
Per isole minori, isole maggiori e Calabria, e/o zone franche,
NON POSSONO essere prese in considerazione le tariffe riportate in tabella
perché non tengono conto dei maggiori oneri legati alla tipologia del trasporto in oggetto.
Per tali zone BeautycenterShop si riseva, in accordo col cliente, ad utilizzare altro servizio di
spedizione concordando il minore o maggiore prezzo necessario per il servizio.
Per eventuali pagamenti concordati in CONTRASSEGNO si applicheranno i costi superiori
che il corriere applica per la gestione di questa tipologia di pagamento.
In entrambi i casi la quotazione precisa sarà comunicata via email e/o verrà riportata
nella sezione "CARRELLO".
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto,
l'importo imponibile, l'importo IVA, le spese di trasporto e il costo totale
(escluso i costi di trasporto non standard e/o tariffe per pagamenti con modalità diverse
dal Bonifico Bancario, es. Contrassegno, come riportato in precedenza).
Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà
in automatico mezzo email il riepilogo dell'ordine registrato.
La convalida dell'ordine è intesa solo se BEAUTYCENTERSHOP conferma l'avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma
di accettazione dell'ordine, esso potrà essere rifiutato dalla casa
e risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno.
Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente.
In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. BEAUTYCENTERSHOP, nel caso il cliente non provvede entro 15 giorni
al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica)
inizierà procedura legale a danno del cliente.
L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale
stipulato di proprio pugno dall'acquirente.
Per effettuare un ordine sul sito BEAUTYCENTERSHOP:
VIA INTERNET SUL SITO: http://www.beautycentershop.it
VIA E-MAIL A: beautycentershop@yahoo.it
6. PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione
dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: BONIFICO BANCARIO,
ricarica prepagata POSTEPAY, PAYPAL o eventuale CONTRASSEGNO (SOLO SE APPROVATO)
Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine.
Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine,
la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente;
le coordinate sono visibili sul sito nella sezione "Ordini in corso" e vengono riportate
anche nell'email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente.
Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita
solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato
sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Il pagamento tramite Contrassegno (che comporta un costo fisso aggiuntivo)
è da effettuarsi al corriere al momento della consegna del prodotto
in contanti o con assegno circolare intestato a Carbone Massimiliano (se accettato).
Il pagamento in Contrassegno deve essere precedentemente concordato in forma scritta con
BEAUTYCENTERSHOP.
7. DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti visibili sul sito BEAUTYCENTERSHOP sfiora valori vicino al 100%.
I prodotti acquistati sul sito BEAUTYCENTERSHOP vengono consegnati in tutta Italia, in Europa
e nel resto del mondo ad esclusione di alcune zone non servite dai
corrieri a disposizione.
I prodotti acquistati saranno consegnati da BEAUTYCENTERSHOP via corriere standard
o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
In alcuni casi, per ordini di valore elevato, la spedizione può essere effettuata direttamente
dal magazzino del fornitore, qualora la merce ordinata sia relativa solo a quel fornitore,
con fatturazione differita.
La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente.
Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono
essere contestati direttamente e per iscritto al corriere.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli
e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.
In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt,
colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata
sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via mail a BEAUTYCENTERSHOP.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
La consegna dei prodotti da parte di BEAUTYCENTERSHOP potrà essere frazionata,
senza che ciò comporti alcuna responsabilità per BEAUTYCENTERSHOP.
Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock
(anche se disponibili sul sito BEAUTYCENTERSHOP), il cliente sarà contattato
via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna.
Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, BEAUTYCENTERSHOP
si farà carico del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per BEAUTYCENTERSHOP
e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore,
la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
Bonifico Bancario - la spedizione sarà affidata al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell'accredito;
Paypal - la spedizione sarà affidata al corriere 24/48 ore dal pagamento;
ricarica Postepay - la spedizione sarà affidata al corriere 24/48 ore dal pagamento;
pagamento in Contrassegno - rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste,
BEAUTYCENTERSHOP effettuerà la consegna entro 24/48 ore dall'esecuzione dell'ordine;
I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora
non sussistano impedimenti fisici o strutturali
(ad esempio: indirizzi non corretti o parziali, eventi di forza maggiore).
Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati,
sarà calcolato in modo automatico dal sistema.
8. RITARDO DI CONSEGNA
È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito BEAUTYCENTERSHOP.
In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di BEAUTYCENTERSHOP
e aprire un dossier per localizzare il pacco.
BEAUTYCENTERSHOP non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti
derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
9. GARANZIA SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice,
secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo
ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità
e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto,
purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza
e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica,
con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
BEAUTYCENTERSHOP commercializza prodotti di elevato livello qualitativo,
per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto.
Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti.
Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da BEAUTYCENTERSHOP
nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia.
A tale scopo, e per permettere al personale di BEAUTYCENTERSHOP di adempiere
correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto
contattando BEAUTYCENTERSHOP.
In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia
è quella indicata ed evidenziata dal produttore.
Chi acquista materiale presso BEAUTYCENTERSHOP, accetta con l'acquisto stesso,
integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti
dal volere di BEAUTYCENTERSHOP.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza,
incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto,
di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici
o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
10. RESI
Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:
1. Nel caso di errore di BEAUTYCENTERSHOP nell´inserimento ordine,
nella spedizione o consegna;
2. Nell´ipotesi in cui BEAUTYCENTERSHOP decida a propria discrezione,
ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.
La merce viene resa franco nostro magazzino BEAUTYCENTERSHOP.
Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco.
Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco.
Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera,
fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale;
trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.
11. RESI DA CLIENTE
La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale.
Condizioni generali di accettazione dei resi valide per tutti i prodotti:
Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento BEAUTYCENTERSHOP,
codice cliente e motivazione chiara del reso
Prodotti non danneggiati
Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura
Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale
Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce.
I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del cliente,
sono accettati come reso solo se la merce consegnata non è conforme
alle condizioni e specifiche indicate nell´ordine.
BEAUTYCENTERSHOP respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non
siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione;
o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo
di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
12. RIMBORSO
BEAUTYCENTERSHOP procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito
relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi
alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario, Paypal o ricarica Postepay.
Le spese di restituzione al mittente e dieventuale giacenza del bene restano invece a carico del Cliente.
NOTA BENE: Dal momento in cui il cliente apre l'imballaggio,
BEAUTYCENTERSHOP declina ogni responsabilità.
Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto)
rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI",
che per effettuare un controllo completo impiega in media 2/3 giorni.
13. PRIVACY
Ai sensi della L. 675/96 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti
vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti BEAUTYCENTERSHOP"
e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita
nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto
ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale esclusivamente da BeautycenterShop stessa..
Vi invitiamo a leggere l'informativa BEAUTYCENTERSHOP sulla privacy per intero.
L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 L.675/1996,
e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede BEAUTYCENTERSHOP
dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione,
la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati
per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato,
di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva,
fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali
è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede di BEAUTYCENTERSHOP.
14. DOMANDE E GUIDA ALL' ACQUISTO
Per chiarimenti sulle procedure di acquisto su BEAUTYCENTERSHOP è consigliabile,
in caso di bisogno, contattare via mai BEAUTYCENTERSHOP all'indirizzo beautycentershop@yahoo.it
. Per ulteriori chiarimenti od eventuali reclami potete contattare BEAUTYCENTERSHOP.
15. CONTROVERSIE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto,
il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana
in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede,
presso il foro di Lanciano.
16. NOTE LEGALI
BEAUTYCENTERSHOP farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza
e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito.
Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati
dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato
dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
Tuttavia BEAUTYCENTERSHOP non garantisce e non assume alcuna responsabilità
per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito.
Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori.
BEAUTYCENTERSHOP non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono
raggiunti tramite link esterno.
BEAUTYCENTERSHOP si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni
fornite senza preavviso. Il contenuto del sito BEAUTYCENTERSHOP è protetto dalle leggi di autore.
La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici,
richiede il precedente consenso espresso di BEAUTYCENTERSHOP.
Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito BEAUTYCENTERSHOP,
come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana.
Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Lanciano.
Ultimo aggiornamento Domenica 14 Gennaio 2018 07:45